domenica 30 novembre 2008

COMUNICATO STAMPA-PRECARI IN CATTEDRA Parte 1

Così come già indicato nel precedente comunicato stampa i precari Cobas di Roma rilanciano lo stato di agitazione per contrastare i tagli che comporteranno la definitiva espulsione dei precari dalla scuola, la dequalificazione dell'insegnamento, la svendita dell'intero sistema scolastico pubblico.

Per costruire una rete di precari realmente radicata sui territori che abbia come obiettivo l'assunzione di tutti i precari su tutti i posti disponibili e l'aumento degli investimenti per la scuola pubblica statale, i precari Cobas di Roma promuovono una serie di iniziative che coinvolgano non solo gli insegnanti e i lavoratori tutti della scuola ma anche genitori, studenti e cittadini.

Da martedì 2 dicembre a giovedì 11 dicembre saranno allestiti tavoli informativi con diffusione di volantini e documenti ed effettuati presidii di piazze che saranno comunicati di volta in volta.

Il primo appuntamento sarà martedì 2 dicembre a Piazza Irnerio dalle ore 16,30 alle 20,00per dar luogo alla protesta creativa: "I bidonati" (ovvero, come si formano e si illudono i lavoratori e poi si buttano nell'immondizia).

Si invitano tutti i precari a partecipare all'iniziativa.

I precari e le precarie cobas di Roma.

Nessun commento: